domenica 22 marzo 2015

Origami e Segnalibri

Fatto uno ne ho voluti realizzare 10, uno dei miei "esperimenti creativi" che mi ha dato soddisfazione nel realizzarlo e nel risultato finale.

Ho subito pensato che poteva essere un' idea per le prossime bomboniere. Confezionato in maniera adeguata questo segnalibro mi è sembrato perfetto per il mio desiderio di una bomboniera fatte a mano.

Un origami semplicissimo da realizzare, delle graziose bamboline giapponesi che possono essere incollate su cartoncino per ottenere un segnalibro.


lunedì 9 marzo 2015

Pagine di libro ed inchiostro per realizzare un quadro

Se le arrabbiature mi fanno produrre cose nuove di cui vado fiera ho trovato un lato positivo nelle giornate no. In questi giorni, chiamiamoli "pensierosi", ho una dose extra di voglia di sperimentare e realizzare.

Mi sono appassionata all'utilizzo della carta di giornale  abbinata alla pittura o al carboncino. Ho iniziato a realizzare dei sassi, il punto di partenza che prediligo e che trovate qui. se volete curiosare.

Poi un'amica, Francesca, mi ha detto di aver visto dei quadri su tela realizzati con la stessa tecnica dei miei sassi e mi ha suggerito di provare. Detto fatto cara Francesca!

Nel primo tentativo ho usato lo stesso stile dei sassi, questi visi  a metà strada tra Frida e un disegno da bambini. Io li adoro anche se sono molto particolari.



Poi ho pensato a lui che osservo da tempo, l'artista australiano Loui Jover che con inchiostro, penna e pagine di vecchi libri realizza delle cose molto belle. Con poche pretese ho provato a creare qualcosa di simile con un pizzico di mio, come sempre e  questo è il risultato.


venerdì 6 marzo 2015

Cornovaglia, in bici sulla Camel Trail

Quando penso al nostro viaggio in Cornovaglia ci sono tre o quattro immagini che subito mi tornano in mente. Una di queste è sicuramente il tragitto fatto in bicicletta.

Dalla città di Padstow parte una delle piste ciclabili più conosciute della Cornovoglia. Questo bellissimo percorso, chiamato Camel Trail, è stato costruito al posto di una antica ferrovia in disuso che collegava la città di Padstow alla città di Bodmin.


domenica 1 marzo 2015

Anelli con sassi dipinti

Sono a corto di sassi, quelli grandi e medi che di solito uso per le mie creazioni. Al contrario sono piena di sassi piccoli.

Oggi guardandoli ho pensato "gioielli, posso farne dei gioielli". Ciondoli ed anelli con sassi pitturati. Ho fatto una prova veloce che mi ha subito convinta sul come impegnerò le mie prossime ore libere quando la smania creativa non mi da tregua.

Questi sono banali e molto semplici ma trovo siano carini. Ho in mente di sperimentare nuovi schemi e tecniche ma intanto condivido con voi il mio primo tentativo: anelli con sassi dipinti