giovedì 9 aprile 2015

Una barchetta da indossare

Sembra che gli origami si siano impadroniti del mio tempo libero. Ogni giorno mi viene voglia di realizzare qualcosa di nuovo.

Anni fa mi piaceva piegare la carta per emulare quello strano professore che solo a guardarlo ti trascinava nel suo mondo zen, regalandoti momenti di evasione.
Ora invece mi piace l'idea che un sottile e leggero foglio di carta  possa essere trasformato in un oggetto bello da vedere, usare e indossare.

I gioielli con gli origami, per esempio, mi piacciono molto. Leggeri, colorati e originali. Soprattutto perché realizzati con le mie mani e la mia creatività.

Come sempre inizio dalle cose più semplici. Una banale barchetta per una deliziosa collana.
Che ve ne pare?







 
Basta della carta, colla vinilica per indurire la barchetta e dello smalto trasparente per rifinire.
Poi vi procurate catenina. ganci e chiusure per realizzare collane o orecchini.
Quella argentata è stata poi colorata con una vernice spray argento.

Ho provato anche con un modello modulare semplice ma con una procedura più lunga che si ottiene incastrando otto differenti pezzi di carta precedentemente piegati.
Con questo schema o altri simili vi potete sbizzarrire nell'accostamento dei colori.




Qui e qui gli altri origami che ho realizzato




Dal 18 Aprile ho deciso di condividere parte della mia creatività (tra cui anche Origami) presso 
 via  A. Colautti 6/8
 Roma 

Nessun commento:

Posta un commento