martedì 24 febbraio 2015

Le passioni vanno cullate

Spesso in quell'ora del giorno in cui nella casa cala il silenzio, lei si siede al tavolo della cucina in compagnia dei suoi pennelli. Quei pennelli che gelosamente conserva in quel barattolo di latta, quello che si è decorato con cura. Lo ha scelto grande perché i pennelli devono essere numerosi, numerosi e diversi.
Poi ci sono i colori, quei colori che cambiano la direzione delle sue giornate storte. Quelli stranamente non sono conservati in un religioso ordine come lei ama fare con tutto il resto. I colori confusi nella scatola contribuiscono al piacere di cercare la combinazione cromatica migliore. Sorride, pensando che le mette allegria il rumore dei pennelli nell'acqua e l'odore dei colori acrilici.

Le passioni vanno cullate, dice sempre. Ogni volta che dedica del tempo a sperimentare e a cercare nuovi spunti, sta cullando le sue passioni. In quel silenzio irreale prendono vita i suoi sassi. Una passeggiata emotiva che porta via la tensione e la stanchezza. Le piace prendere spunto da piccole intrusioni di bellezza che trova lungo le sue giornate quando nei ritagli di tempo si trova di fronte ad un monitor. Parte da un'idea, per reinventarla con la certezza che da qualche parte approderà. Quel dettaglio che le ricorda l'infanzia, quella sfumatura che la porta dritta alla soluzione di quel pensiero che ha appesantito la mattinata. Tutto scivola via insieme ai suoi pennelli.

Quando qualcosa le riesce bene non vede l'ora di mostrarlo alle sue ragazze che sono sempre poco obbiettive con i pasticci di mamma. Ed è allora che cerca il parere dell'unico uomo di casa.








Stavolta una tecnica nuova: il sasso ricoperto in parte con carta di giornale che viene applicato con una colla per decoupage e poi la pittura sopra molto diluita in modo che si intravedono le scritte del giornale.

4 commenti:

  1. "Le passioni vanno cullate, dice sempre"
    "E le priorità vanno difese con i denti, aggiunge la sua amica da lontano"
    <3

    RispondiElimina
  2. Pennelli e colori sono la mia passione più grande. Nasce dal profondo e non ne posso fare a meno. Capisco bene quel che scrivi e adoro quel che fai, tua nuova follower, Valeria

    RispondiElimina
  3. "le passioni vanno cullate..." e tu, le stai cullando decisamente bene! Adoro questi "sassolini". :)

    RispondiElimina
  4. semplicemente meravigliosi!!!!!

    RispondiElimina