giovedì 18 dicembre 2014

Pacchetti creativi e carta fatta a mano

Come ogni Natale mi piace pensare e realizzare anche la carta per incartare. I pacchetti creativi sono un'altra delle mie passioni. Un regalo incartato con una carta fatta a mano ha, a mio avviso, un piccolo valore aggiunto. Qualunque cosa ci sia all'interno del pacchetto stiamo già regalando una parte del nostro tempo e di conseguenza del nostro affetto. Inoltre, chi mi conosce lo sa bene, non mi piace comprare le cose già fatte ma mi piace pensarle e realizzarle.

Se piace anche a voi l'idea della carta regalo handmade vi suggerisco un'idea facile e divertente. Realizzare dei disegni usando le impronte digitali.






Facile, vero? Io ho scelto renne e pupazzi di neve ma si possono fare tante cose.

Poi mi è venuto in mente di utilizzare dei piccoli centrini di carta quelli che generalmente si usano come sottobicchieri e ricordano i centrini in pizzo. Li ho usati come stencil


oppure applicati direttamente sul pacco


Contenta dei miei pacchetti, vi auguro un FELICE NATALE e vi rimando ai pacchetti dell'anno precedente e all'augurio che feci a tutti voi che potete leggere qui

6 commenti:

  1. Tutte idee molto carine! Vorrei provare i timbri con le dita, magari per i regali dei miei nipoti ��

    RispondiElimina
  2. Molto simpatici e carini.
    Se non ti dispiace, le suggerisco nel Calendario d'Avvento! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho scelto il tuo post per la mia rubrica Top of the Post :-)

    http://www.damammaamamma.net/2014/12/top-of-the-post-22-dicembre-2014.html

    RispondiElimina
  4. Adoro i pacchetti e questi sono deliziosi, peccato aprirli!
    Buon anno
    Robi

    RispondiElimina
  5. Fantastica l'idea dei pupazzi dipinti con le impronte!!

    RispondiElimina
  6. This is my first time i visit here. I found so many interesting stuff in your blog especially its discussion. From the tons of comments on your articles, I guess I am not the only one having all the enjoyment here keep up the good work

    Try to check my blog: 오피 (jk)

    RispondiElimina