venerdì 21 giugno 2013

Sarò in grado?

Finalmente la fine di tutte quelle attività invernali che ci costringono a ritmi sostenuti. Le nostre giornate convulse ed iperattive hanno lasciano spazio a giornate dove addirittura si assapora la noia. L'affanno nel far coincidere orari saggi, recite e pratiche di fine anno si trasforma in gioia di stare insieme e di godere dei momenti liberi.
Quest'anno però per noi c'è qualcosa in più che se da una parte ci rende felici e desiderosi di crescere dall'altra ci rende tristi per un ciclo che si conclude. Sembra ieri quando per la prima volta hai attraversato quel cortile con gli occhi lucidi e il peso di una zaino più grande di te. Quelle scale per arrivare al secondo piano ci hanno preoccupato a lungo. Per fortuna le stagioni e i tempi della vita non consentono soste e improvvisamente ti sei  ritrovata a correrle quelle scale. Questo è senza dubbio un momento di passaggio che non ci lascia indifferenti.

mercoledì 12 giugno 2013

8 anni

Anche la piccola di casa non è più tale. Ad 8 anni non si è più cuccioli ma piccole persone. Si comincia sul serio a camminare da soli. Tu lo fai già da molto, con le tue idee e i tuoi pensieri che nessuno è capace di cambiare, inutile persuaderti a non fare da sola.
Tu che da desiderio di donna che voleva dar completezza alla famiglia ti sei trasformata subito in orgoglio di mamma. Tu che hai spesso messo a dura prova la mia avversità per le sculacciate, tu che per contenerti non sono bastati gli altri componenti della famiglia.
Figlia mia quante volte non sono riuscita a  lasciarti sbagliare, siamo molto simili noi e questo spesso non aiuta.

lunedì 10 giugno 2013

A Misura di Blogger

Una mattina trascorsa in allegria insieme ad alcune mamme blogger di Roma. Un incontro organizzato da A Misura di Mamma per condividere del tempo insieme conoscendoci di persona. Complici un bel sole una bella villa nel cuore della città e tante mamme in compagnia dei propri figli. A misura di Mamma ha pensato all'animazione dei bambini e alla loro merenda intrattenendoli al suono di musica mentre noi mamme sedute in terra abbiamo provato a condividere un pezzetto di noi senza il supporto della tastiera alla quale siamo abituate. Chi con più naturalezza chi con più timidezza ci siamo presentate e conosciute. Un'altra di quelle occasioni (come è stato per il  Mamma che Blog  a Milano) alle quali ho voluto partecipare forzando un po' la mia natura di "orsetta" ritrovandomi poi felice di averlo fatto.

mercoledì 5 giugno 2013

Piacevoli incontri...

Non riesco mai a partecipare alla bellissima iniziativa di Monica che racchiude due mie passioni: i viaggi e la fotografia. Ancora non ho imparato a coordinare i miei desideri con il tempo a disposizione.
Oggi però è la giornata del compromesso con me stessa che ogni tanto mi concedo per smussare la mia rigidità non voluta e scriverò il post lasciando parlare le immagini e godendomi i ricordi