venerdì 11 gennaio 2013

Un ramo di roselline di carta.

 Eccomi! Scusate il ritardo, un mercoledì creativo che arriva di venerdì. Giorni in cui le inevitabili difficoltà della vita mi hanno fatto visita. Per fortuna c'è la creatività che, quando la tensione scende, è balsamo per le mie ansie. Poi ci siete voi con i quali ho preso un piacevole  impegno quindi oggi, con una manciata di pensieri positivi, voglio condividere con voi questa idea realizzata con la carta:




Che dite, vi piace? Un ramo di rose che non appassisce, non ha bisogno di acqua e che lo realizzate voi con le vostre mani.

Tempo fa, giocherellando con tutto ciò che mi capita sotto mano come faccio sempre, dei piccoli fogli colorati mi hanno ispirato. Avevo visto fare queste semplice roselline ma non ero certa di ricordare esattamente come realizzarle. Semplicissimo guardate:


Poi ci ho preso gusto....




Bellissime a vedersi ma come posso utilizzarle? Tra le tante idee ho scelto questa:


Un po di colla a caldo, un ramo finto che non farete fatica a trovare grazie all'aumentare dei negozi gestiti da Cinesi et voitlà!




Aspetto le vostre idee al tema  di questo mese per condividerle sulla mia pagina facebook e votare con un semplice "mi piace" l'idea che vi ha colpito. A fine mese ci sarà l'ideona carta!


Con questo partecipo al Link Party



41 commenti:

  1. Ma sono splendide! che risultato raffinato, bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, è l'idea che è geniale, realizzarle è molto semplice

      Elimina
  2. è da tanto tempo che voglio provare a farle! questa sarà la volta buona!

    RispondiElimina
  3. Ciaooo ma sono splendide queste roselline, davvero! Complimenti e quanta pazienza ;-)
    Ciao e buon weekend

    RispondiElimina
  4. Cosa hanno da invidiare a quelle vere? Niente! Sei bravissima e complimenti per tutti i tuoi lavori.
    Da oggi hai una fan in più ... romana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta benvenuta e grazie di esserti aggiunta tra i lettori. Anche tu di Roma? Bene.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Marilu, anche io le trovo deliziose, un idea semplice e raffinata

      Elimina
  6. Belle le roselline, le vedo tanto in giro e immagino che per il prossimo San Valentino spopoleranno :) ma il disegno dei cerchi deve essere irregolare, vero?? grazie
    xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si assolutamente a meno libera. Pensavo che si possono tagliare anche con forbici decorative

      Elimina
  7. davvero semplice e di grande effetto!

    RispondiElimina
  8. Sono semplicemente bellissime! Grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  9. Sono stupende!
    Io con la carta ho un rapporto di odio e amore.
    Odio, perché sono negata a fare delle cose belle come quella che hai fatto tu, e amore, perché adoro leggere sulla carta :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amore assoluto, la uso in tutte le sue forme! Sai che anche io prima ero negata in tutto poi non so...un cambiamento

      Elimina
  10. Con la carta? Ti assicuro che ad una vista di primo impatto pensavo fossero vere. Sono incantata, Gio. E ti faccio tanti complimenti. Che poesia.. e che voglia di primavera!! Ti abbraccio stretta e ti mando un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mia figlia ha detto: " mamma sembrano vere", fanno un bell'effetto sicuramente.

      Elimina
  11. Che carine!!!! E di realizzazione davvero semplice, grazie del DIY!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, niente in confronto alle meraviglie che crei tu.

      Elimina
  12. Risposte
    1. io non avevo molto tempo ma penso che più rami sia ancora più bello da vedere

      Elimina
  13. Molto carina come idea... e poil.. le rose sono il mio fiore preferito!!! :)

    RispondiElimina
  14. IO non ce la posso fare davvero...

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  15. queste roselline sono fantastiche, ma non mi sembrano così semplici da fare ;) bravissima Gio ;)

    RispondiElimina
  16. Raffinatissime! Ho una passione per i fiori artificiali...

    RispondiElimina
  17. Ma che meraviglie fai con le mani!! Sono davvero di grande effetto brava! Io ed Elena vediamo di esserci anche questa volta..spero.. Intanto ho ricordato l'iniziativa sul mio blog http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.it/2013/01/cosa-porto-con-me-dallanno-vecchio.html
    Un po' di pubblicità non guasta mai :) Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  18. Ciao, piacere di conoscerti. Grazie per essere passata a trovarmi e per i complimenti, gentilissima! Belle queste roselline, da provare! A presto, Sara.

    RispondiElimina
  19. Grazie Giò per questa bella vetrina!

    Io propongo i nostri gufetti fatti di rotoli di scottex e carta collage
    http://mammamogliedonna.blogspot.it/2013/01/creazioni-rotoli-scottex-carta-igienica-riciclati.html

    e le nostre attività con la carta in generale qui:
    http://mammamogliedonna.blogspot.it/2013/01/carta-materiale-fantastico-per-alfabeto-della-carta.html

    RispondiElimina
  20. ma tu hai delle mani d'oro... che invidia! se ci provo io più che rose vengono fuori dei carciofi, lo so già. brava! (anche per me lo scarabocchio è terapeutico). un abbraccio

    RispondiElimina
  21. davvero belle brava giorgia ciao rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Chissa se questa volta ce la faremo ... mille cose bollono in pentola ma la voglia e' tanta

    RispondiElimina
  23. How adorable!!! Love this delicate roses! Thanks so much for sharing the great tutorial! Would love to have you visit me sometime.
    Have a fabulous sunday!
    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. Davvero molto bello! A me le roselline con questo metodo non sono mai riuscite, vengono un ammasso senza senso... ;)

    RispondiElimina
  25. Ciao Giorgia! Arrivo grazie ad un link trovato da Lena di Alta priorità. Io ultimamente ho fatto dei ranuncoli di carta, ma sono un poco più complessi, questerose sono di una semplicità unica e fanno un effetto portentoso!
    Mi sono iscritta, così non ti perdo più!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina