mercoledì 23 gennaio 2013

Creare con il "cuore"

Per quanto mi riguardai i tempi del romanticismo sono ormai lontani, non si festeggia più il 14 febbraio ma non per questo rinuncio ad insegnare alle mie figlie che è importante circondarsi di amore ed è altrettanto importante trovare occasioni per esternarlo.

 Ricordo ancora quando vivevo  con i miei genitori, mio padre usava regalare dei fiori a tutte tre le sue donne in occasione di San Valentino sempre accompagnati da un bigliettino. Sono ricordi piacevoli che custodisco gelosamente.

Ieri, insieme ad Alice abbiamo creato un bel biglietto da regalare a papà. Mi sembra importante mantenere questi piccoli gesti tra di noi poi... ormai lo  sapete per me ogni scusa è buona per creare, non resisto alla tentazione! In più così sarò autorizzata a rinfacciargli di non aver fatto lo stesso! ;-)




"L'appetito vien mangiando" e ne ho fatti più di uno....



 
 
 
Con questi biglietti per San Valentino chiudiamo l'argomento carta del mercoledì dell'arte.

Siete curiosi di sapere il prossimo tema? Ho pensato ad una piccola novità, vi dico tre parole sulle quali realizzare qualcosa. Tre ingredienti per la vostra creatività, potete sceglierne uno, due o tutti e tre.

               CUORI (per chi sta pensando a San Valentino)

                             CORIANDOLI (per preparaci al Carnevale)


                                                         CELESTE.

Le 3 "C" per ispiravi. Mi piace l'idea dei tre indizi...potrei indicare ogni volta un colore diverso, un materiale da usare e un argomento inerente al mese. Che dite vi piace l'idea.
Vi ricordo nuovamente di lincare qui sotto (o sotto le mie proposte al tema che via via pubblicherò) i vostri post facendo riferimento all'iniziativa: il "mercoledì dell'arte". Io li condividerò sulla mia pagina facebook. Avete tempo fino a mercoledì 27 febbraio.

Qui i mie contributi al tema carta:
Carta, compagna fedele
Un ramo di roselline
Biglietti Scrapbooking



           

35 commenti:

  1. Difficile scegliere, ma i miei preferiti sono il primo, il terzo (quello con i cuori in linea in orizzontale) e l'ultimo.
    Buona notte,
    a presto!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Una tenerezza unica e uno più bello dell'altro. Congratulazioni, di vero cuore.. per restare in tema! Un abbraccio e dolce notte! <3

    RispondiElimina
  3. Anche mio papà faceva sempre il regalo a me e a mia mamma quando vivevo con i miei... un bel gesto.

    Buon mercoledì!

    RispondiElimina
  4. Sono tutti molto belli e soprattutto è un bel pensiero.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i tuoi bigliettini, ma più ancora la premessa. Grazie per aver condiviso questi ricordi così intimi.
    Sulle tre Cì, non possono che piacermi, è un periodo molto pieno per me, ma magari...

    RispondiElimina
  6. Bellissimi i tuoi cuoricini!!
    E bellissimo il post!

    noi questa settimana abbiamo creato un libro fai da te sui Dinosauri
    http://mammamogliedonna.blogspot.it/2013/01/libro-fai-da-te-sui-dinosauri.html
    E presto posto anche quello per il piccoletto...sempre di carta!
    Grazie per questa vetrina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che hai partecipato e reso più bello lo scambio

      Elimina
  7. Ciao Giorgia! Alla fine ho partecipato solo con questo progetto...
    http://giochi-di-carta.blogspot.it/2013/01/giochi-di-carta-36-wall-decoration-on.html
    ed il mese è già finito...!! Un bacio, grazie ancora per la tua iniziativa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partecipare con un post è molto,tanto ogni mese c'è un occasione.

      Elimina
  8. bellissimo pensiero e bellissimi biglietti!

    RispondiElimina
  9. Carinissimi i bigliettini! Un pensiero semplice, ma che sicuramente sarà graditissimo.

    RispondiElimina
  10. meraviglia. ci provo? mi sa che ci provo!

    RispondiElimina
  11. Ma faccio ancora in tempo a partecipare se scrivo il post domani?!?! Non ho scaricato l'ultima foto dalla macchina (mannaggia a me!)

    RispondiElimina
  12. Ciao Giorgia!
    Ho trovato nella posta di ieri il tuo biglietto: bellissimo, grazie, e l'augurio poi...casca a pennello!

    Ho pensato di ricambiare in qualche modo facendomi coraggio e mostrando a te e alle amiche del mercoledì dell'arte la mia recente creazione di carta e cartone: una casa delle bambole.

    Ecco il link, promettimi di essere clemente... http://towritedown.wordpress.com/2013/01/23/ricevere-piccole-sorprese/

    Grazie ancora, a presto!
    Grazia

    RispondiElimina
  13. Ciao! Arrivo dal blog di C'è crisi c'è crisi! Sono davvero contenta di averti trovata... il tuo blog è bellissimo, allegro... e poi condividiamo la passione per i viaggi: il più bel regalo che si possa fare ai propri figli è fargli conoscere il mondo in cui viviamo!
    Ps. vedo sull'immagine di copertina un libro della Fallaci.. la mia scrittrice preferita, forse perchè ne porto il nome.

    Oriana

    RispondiElimina
  14. non fosse che la mia manualità è la stessa di quella di un toporagno....

    RispondiElimina
  15. Pat, pat! Eccomi! http://accidentaccio.blogspot.it/2013/01/mascherina-di-carnevale-da-batman-con.html

    RispondiElimina
  16. ma che belli queste card, sei davvero brava!!!
    gloria

    RispondiElimina
  17. Bellissimo il tema delle 3C...
    spero di riuscire ad organizzare qualcosa con Filippo... vorrei che facesse da solo stavolta... e vediamo che succede

    Intanto ti linko il libro tattile di carta per bimbi di 1 anno:
    http://www.mammamogliedonna.blogspot.it/2013/01/libro-tattile-di-carta-fai-da-te-per.html

    RispondiElimina
  18. Ciao Giorgia!partecipo timidamente con l'ultima tecnica sperimentata in casa: la pittura con la carta di credito. Non amo il carnevale e sono anti San-Valentino, ma alla fine ho fatto un cuore per mia figlia... questo è sempre valido ;-). Grazie dello spazio!

    http://faccioedisfo.blogspot.it/2013/02/pitturare-con-la-carta-di-credito.html

    RispondiElimina
  19. Bellissimi! Anche da noi accade sempre lo stesso, biglietti e regali solo per il papà, ma non per questo rinunciamo, anzi grazie per le idee! Un bacio, Jessica

    RispondiElimina
  20. Ciao!! sono una dilettante sia come blogger che come creativa ma ho voluto provarci!! http://unaltracosabella.blogspot.it/2013/02/dammi-3-parole.html?m=1

    RispondiElimina
  21. Eccoci!!! Buon S. Valentino assieme al nostro post :) http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.it/2013/02/un-cuore-celeste-per-svalentino.html

    RispondiElimina
  22. Ciao! Ci siamo anche questo mese!
    CUORI: http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2013/02/una-tavola-ed-una-torta-speciali-per.html
    CELESTE: http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2013/01/un-dolce-igloo-come-centrotavola.html
    CORIANDOLI (e un po' di celeste): http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2013/02/arlecchino-e-pagliaccio-di-pongo.html

    RispondiElimina
  23. Arrivo al pelo al pelo.
    Avendo avuto la tua approvazione, sebbene partecipi soltanto con la C di "Celeste", ecco qui i miei segnalibri (che comunque sono stati il mio regaluccio di S.Valentino!!)
    ;-)
    http://giokaconleo.blogspot.it/2013/02/la-casetta-segnalibri.html

    al prossimo meseeeeeeee
    kate

    RispondiElimina
  24. Cara Giorgia. non mi sono dimenticata di te, e del tuo mercoledì dell'arte... ma è un periodo ricco di belle novità e grande lavoro... mi perdonerai se per un po' di mercoledì non partecipo... ma seguo assiduamente.
    Un abbraccio
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  25. Ciao e complimenti per le bellissime idee di questo mese:
    per noi due idee celesti: oggi un'astronave volante e lo scorso mercoledì dei biscotti per una festa delle ragazze. buon mercoledì dell'arte a tutti!

    http://ateaforu.blogspot.it/2013/02/unastronave-celeste-di-carta.html
    http://ateaforu.blogspot.it/2013/02/biscotti-celesti-per-il-mercoledi.html

    RispondiElimina
  26. Sul filo di lana, so che hai lanciato un tema nuovo (F... :) ) ma io ci tenevo molto a partecipare e riesco solo ora. Ciao! http://ilmondodici.blogspot.it/2013/02/cuori-e-buoni-sentimenti.html

    RispondiElimina
  27. TAG Heuer ha annunciato la sua seconda collaborazione con "art provocateur" Alec Monopoly. In questa versione sono presenti due nuovi orologi: l'orologio TAG Heuer Formula 1 Alec Monopoly è un semplice modello a tre mani al quarzo, mentre l'orologio TAG Heuer Carrera Alec Monopoly è un cronografo automatico. Entrambi replica rolex gli orologi utilizzano lo stesso motivo del quadrante, l'unica differenza nella presentazione è la presenza di sub-quadranti sulla Carrera. Sebbene la funzionalità aggiunta sia un vantaggio, preferisco di gran lunga la vista sgombra offerta dal modello di Formula 1.

    RispondiElimina