sabato 7 luglio 2012

...e caccia al tesoro sia!

I miei propositi estivi di mandare un po in vacanza il mio blog sono andati in frantumi durante una delle mie capatine da mamma felice, la grande mamma delle blogger. Ho letto della sua caccia al tesoro ed eccomi qui,  a ritagliarmi del tempo per partecipare, il tesoro finale è un bottino ricco di tanti nuovi blog che ancora non conosciamo. Idea stimolante perché il bello della rete è proprio la condivisione e lo scambio.
La prima tappa prevede una personale descrizione...mi trovo di nuovo a parlare di me in così pochi giorni. Eh già la blogsfera ha fatto proprio miracoli con la sottoscritta. Il primo, quello di farmi raccontare, impresa ardua perché quando entriamo nel personale, "l'orsetta" che è in me frena il fiume in piena che mi caratterizza.
Questo non significa che non mi piaccia farlo, poi come si fa a seguire assiduamente un blog se non si conosce la "penna" e non ci si entra in sintonia? Questo il motivo che mi ha spinto ad accettare l'invito di Tiziana la quale mi ha proposto una vera e propria intervista! Se avete voglia di leggerla ci troverete molto di me.
Adesso una seconda opportunità con questa bellissima iniziativa.

Mi chiamo Giorgia, 42 anni, mamma di due "principesse" di 7 e 9 anni. Sono cresciuta con l'idea di dover mediare i miei desideri  con quelli degli altri finendo di metterli sempre al primo posto... ed è quello che faccio sempre! Un giorno, lo scorso novembre, mi è venuta una gran voglia di un angolino tutto mio dove racchiudere le mie Passioni e le mia Priorità e da qui il mio blog.



Io che metto tutto in ordine ho pensato che il blog mettesse in ordine i miei pensieri, che mi aiutasse a fissare e ricordare. Mi è sempre piaciuto scrivere ma non sentendomi brava nel farlo ho sempre limitato questa mia passione a riempire fogli sparsi. .Mi piace creare con le mie mani ma ritengo di aver dato vita solo a 2 creazione degne di nota: Alice e Giulia, le mie figlie. Adoro la fotografia ma non condividerla con altri occhi ci fa gioire solo a metà. Mi piacciono tanto i miei "mattoncini che aiutano a crescere" di cui abbiamo una discreta collezione e perché non parlarne con altri lettori?


Con tutti queste passioni in mano mi sono avventurata e ho scoperto la gioia e il potere della condivisione. Le mie parole che arrivano chissà dove portandomene delle altre. Il potere della rete che se ben sfruttato ci arricchisce ogni giorno di nuove conoscenze. Adoro l'idea di tener traccia dei momenti più belli e di condividere ciò che ritengo importante.Di riuscir finalmente ad esprimere la mia irrefrenabile voglia di creare, inventare e apprendere. Così si è compiuto il secondo miracolo (di cui vi accennavo sopra), ho abbattuto il rifiuto per la tecnologia ed ora ne abuso anche!




Un motivo per leggermi? Ahimè qui non so rispondere pubblicizzarmi non mi piace, fatevi un giro tra i miei pensieri di mamma, intorno al mio modo di concepire la creatività, lungo il nostro fare esperienza del "bello" che ci circonda. Salite sopra la lunga pila di libri e riscendete attraverso i miei "click". Soffermatevi nelle piazze dove esponiamo i nostri lavoretti, affacciatevi alle finestre del nostro appartamento fatto di piccole cose che spero regalino sorrisi. Ascoltate il nostro "mercoledì dell'arte" che ci unisce in piccoli laboratori on line. Comprate nel mio negozio di esperienze di viaggi, dove mete e immagini stimolano riflessioni. Entrate nel parco dove ho piantato tutto ciò che amo insegnare alle mie figlie e  i valori in cui crediamo. Se tutto questo sarà di vostro gradimento vi aspetto ogni volta che vorrete così mi aiutate a crescere, imparare e ad avere ogni giorno nuovi occhi.



Due post che vale la pena leggere? vediamo... questo lo avete letto in molti, quest'altro il più commentato e quest'ultimo piace a me.

Come seguirmi?
Allora potete scegliere di segnarvi tra i lettori fissi qui a destra o inserire la vostra email per ricevere ogni mio nuovo post, che è meglio!
Se vi piace di più ho una una pagina facebook e un un account dove ho radunato le amicizie virtuali.
Mi trovi anche su Twitter
Sono inoltre su Pinterest o su Flickr,  Google e Anobi...ve l'ho detto che ora ne abusavo!!
Poi un ultima cosa alla quale tengo molto è il mio gruppo di  Facebook chiamato "consigli di viaggio" L'ho aperto con l'intento di creare un luogo utile a chi ama viaggiare realmente o con la fantasia e si è trasformato, grazie ai numerosi membri,in un gruppo di condivisione, scambio, consigli, informazioni, risate e amicizia. Chiedete di unirvi a "viaggiatori" e verificate voi stessi.


giovedì 5 luglio 2012

Camminando tra i colori della nostra terra.

Eccomi Monica è sempre un piacere rispolverare vecchie foto, fonte di ricordi ed emozioni. Stavolta il comun denominatore è la nostra splendida Italia.
Un Italia mal ridotta e mal gestita ma della quale non si può ignorare la bellezza.
Un paese dove natura ed arte si fondono in maniera perfetta. Un paese dove architettura, letteratura, filosofia e musica non hanno eguali.
Il cibo Italiano fa gola a tutti, i nostri monumenti sono i più visitati al mondo, non mancano spiagge paradisiache, borghi bellissimi, montagne con vista impressionante. Grazie a tutti questi elementi, di foto da condividere con voi ne avrei avute a centinaia ma per aderire a questa iniziativa bisogna sceglierne tre e io scelgo tre momenti vissuti passeggiando dove i colori i profumi  e i materiali mi hanno offerto un immagine che voglio conservare e trasmettere ai nostri amici lontani.

Iniziamo dal nord perdendoci nelle stradine lungo i canali di Burano



Poi proseguiamo per i vicoli ripidi della Costiera Amalfitana


Per giungere al sud dove ci perdiamo nel bianco dei trulli di Alberobello